SEUQENCE SHOT FILM FESTIVAL 2020



L'associazione Culturale "Blindvision AC", bandisce la IV^ edizione del Sequence Shot Film Festival che si terrà nei mesi tra Giugno e Settembre 2020.


Le date ufficiali della rassegna, che durerà quattro giorni, saranno pubblicate alla scadenza del bando, ovvero il 31 Maggio 2020, insieme al programma, sul sito www.blindvision.it

LE SEZIONI COMPETITIVE

Due le sezioni alle quali partecipare.

CATEGORIE:

 "DIFFERENZIATI" rivolta a opere realizzate esclusivamente in piano-sequenza che contengano al proprio interno un elemento che abbia a che fare con il tematiche ambientali quali: sostenibilità, cambiamenti climatici o altri elementi che creino riflessioni su tematiche collegate dell'ecologia.

"FREE AREA" rivolta a opere realizzate esclusivamente in piano-sequenza di qualsiasi genere.


PREMI:

Premio della giuria.

Premio del pubblico ( sarà decretato dalla somma dei voti delle schede consegnate al pubblico durante la serata di presentazione del concorso ).


PRESELEZIONE:

Tutte le opere inviate saranno selezionate dalla Direzione Artistica.

 Il superamento della preselezione comporterà l'ammissione alle serate di proiezione dei cortometraggi in qualità di finalisti. Nel compilare la scheda di iscrizione, i partecipanti dovranno indicare a quale sezione intendono inserire il proprio cortometraggio. I partecipanti potranno tenersi informati sulla selezione dei cortometraggi, visitando il sito www.blindvision.it dove al più presto verrà pubblicato il programma della manifestazione, e le date ufficiali. L' Associazione Culturale "blindvisionAC" si riserva la facoltà di proiettare a sua discrezione le opere che non hanno superato la preselezione. Dette opere non faranno parte delle sezioni competitive, saranno pertanto considerate "Fuori Concorso".


MODALITÀ' DI SELEZIONE DELLE OPERE

La selezione dei film avviene a cura e a giudizio insindacabile della Direzione Artistica del Festival, con un numero congruo per ciascuna delle sezioni previste in gara.


LA GIURIA

Ci sarà un'unica giuria tecnica (composta da esperti nel settore cinematografico, quali registi, critici cinematografici, sceneggiatori e professionisti nel settore audio-visivo) che segnalerà 1 (una) sola opera vincitrice per ciascuna sezione. Esprimerà un giudizio all'atto della premiazione e le motivazioni che hanno indotto ad assegnare tale premio saranno lette in pubblico. I giudizi espressi dalla giuria sono inappellabili. La giuria si riserva altresì il diritto di assegnare eventuali menzioni speciali o ex-aequo.


PREMI E RICONOSCIMENTI

La Giuria Tecnica assegnerà per ogni categoria in concorso un premio al primo classificato.


MODALITÀ' DI PARTECIPAZIONE

La partecipazione al concorso è gratuita.
L'iscrizione avviene tramite il modulo di iscrizione scaricabile dal sito blindvision.it .Per partecipare al concorso gli interessati dovranno compilare il modulo nel sito blindvision.it stamparlo e firmarlo ed inviarlo alla mail blindvisionac@gmail.com


SUPPORTO RICHIESTO

Le opere, in qualunque modo siano state riprese e/o realizzate, devono essere presentate, ai fini del concorso, in formato digitale in alta risoluzione preferibilmente in file mp4, o altrimenti avi o H264 da caricare sulle piattaforme quali www.youtube.com, www.vimeo.com segnalando in modalità privata.


DURATA DELLE OPERE

Tutti i video dovranno avere una durata massima di 3 minuti (titoli inclusi).


TERMINI DELL'INVIO

L'organizzazione avrà, senza limiti di tempo, tutti i diritti di utilizzazione, diffusione e duplicazione dei prodotti pervenuti, che saranno comunque utilizzati in attività culturali senza scopi di lucro e in attività propagandistiche della manifestazione stessa. Blindvision AC declina ogni responsabilità dovuta alla riproduzione di corti contenenti materiale coperto da diritto d'autore, per il quale non sia stata regolarizzata la situazione con la SIAE.

TUTELA DELLA PRIVACY

Tutti i dati personali raccolti dall'Associazione Culturale "Blindvision AC" saranno trattati nel rispetto del D.L. 196 del 30 Giugno 2003 sulla protezione della privacy.


INFO & CONTATTI


Per qualsiasi informazione consultare il sito web: www.blindvision.it Inviare una e-mail a: blindvisionac@gmail.com 

 In caso di ulteriori chiarimenti contattare: + 39 3922859273.


SCARICA MODULO