Scena 1 Interno Notte

06.02.2020

GIOVEDI 6 FEBBRAIO2020 

ORE 18.30 

"OLTRELA LINEA" 

PAOLA ADAMO



GIOVEDI 6 FEBBRAIO2020 

ORE 19.30 

"TU NON C'ERI"

IL MEDIOMETRAGGIO  DI COSIMO DAMATO CON PIERO PELU' TRATTO DAL RACCONTO DI ERRI DE  LUCA .

TU NON C'ERI

"Tu non c'eri" fa dialogare due generazioni, quella degli anni Ottanta e quella degli anni Duemila, valori diversi e battaglie diverse. Ma entrambi hanno lo stesso coraggio e voglia di costruire un futuro migliore. È da qui che parte la narrazione, al di là delle vicende personali e politiche; quello che viene fuori è l'esigenza di un dialogo generazionale, quello che è mancato ai nostri protagonisti è proprio un dialogo. E qui c'è quella sorta di magia del Sud che, grazie alla fisicità della roccia, fa incontrare un padre e un figlio, in un dialogo onirico, un dialogo spietato, un dialogo poetico, un dialogo che commuove, un dialogo che fa riflettere su quanto sia importante la presenza di un padre ed il dolore che ne provoca una assenza. Se il padre cerca di spiegare che la sua battaglia non è stata individuale ma è stata una lotta comune, il figlio in qualche maniera dimostra che questa generazione ha ancora grandi valori, crede nella vita, si immagina un futuro, vuole combattere scegliendo la vita. Il figlio riuscirà a compiere un atto importante, scalare per la prima volta una montagna, arriverà in vetta, sta per avere un figlio, tre generazioni, per un figlio che ha avuto un padre assente ora c'è un nuovo padre che vuole esserci e non sentirsi dire un giorno "Tu non c'eri". 

GIOVEDI  6 FEBBRAIO 2020 ALLE 21

"666 DEDSDEMONA"

IL FILM DI FANTASCIENZA REALIZZATO A FIRENZE TORNA AL PARC IN UNA NUOVA VERSIONE!

666 DESDMONA


Tratto dal romanzo Italiano 'il bicchiere peggiore possibile' narra le avventure di tre uomini emarginati in una vecchia struttura alberghiera su un piccolo asteroide chiamato 666 Desdemona.
La loro quiete viene turbata dall'arrivo di un lussuoso razzo-bus con a bordo numerosi ospiti ricchi e snob che alloggeranno nell'hotel per essere interrogati da due folli poliziotti alla ricerca di un pericoloso terrorista alieno

English 666 Desdemona - small miseries of space life -
taken from the Italian novel 'the worst glass can' tells the adventures of three men marginalized in an old hotel on a small asteroid called 666 Desdemona.
Their peace is disturbed by the arrival of a luxury rocket-bus carrying several guests rich and snobbish who stay in the hotel for questioning by two crazy cops looking for a dangerous alien terrorist.

VENERDI  7 FEBBRAIO 2020 

ALLE 19.30

"STORIA DI NESSUNO"

IL CORTO NOIR D'ESORDIO DEL REGISTA MANFREDI LUCIBELLO TORNA A FIRENZE

STORIA DI NESSUNO

Storia di Nessuno racconta la vicenda di un sicario atipico, grottesco, solo più che solitario. Mentre svolge il suo lavoro, ci racconta la sua vita, riflettendo sull'Italia di ieri e di oggi.

VENERDI 7 FEBBRAIO 2020

ALLE 21
"L'AMICO FRAGILE" 

IL FILM NOIR REALIZZATO A FIRENZE PER LA PRIMA VOLTA IN SALA

L'AMICO FRAGILE

Walter, noto scrittore, è convinto che il proprio figlio si sia suicidato per colpa sua. Dopo due anni, Walter decide di tornare in quella casa in mezzo al bosco, luogo della disgrazia, deciso a porre fine alla sua straziante sofferenza. Durante questa sua esperienza scopre raccapriccianti verità su cosa veramente si nasconde dietro la morte del figlio. 

INGRESSO GRATUITO 

FINO AD ESAURIMENTO POSTI


PARC 

PIAZZAL DELLE CASCINE 7 FIRENZE